skip to Main Content

Villa Lauralatina

La casa di riposo per anziani Villa Laura è situata nella ridente cittadina di Anzio, a pochi passi dal mare e dalla Riserva Naturale di Tor Caldara, un esempio di foresta mediterranea, uno degli ultimi lembi delle migliaia di ettari di bosco che ricoprivano il Lazio fino agli inizi del 1900.

Le numerose sorgenti solfuree la rendono oasi incontaminata dove ritrovare il valore di paesaggi naturalistici che l'uomo preserva ancora gelosamente.

Contatti

Indirizzo: Viale dei giornalisti 14 Anzio

Come arrivare

Vuoi entrare a far parte della nostra famiglia?

Le nostre residenze sono alla continua ricerca dei migliori professionisti, se vuoi candidarti ed entrare a far parte del nostro staff compila il form ed allega il tuo curriculum vitae aggiornato.

Fondamentale per l’anziano è fare esercizi che attivano le capacità intellettive e operative mentali, pensare capire e ricordare. Più il cervello funziona, più lavora e meno si rovina, meno si deteriora. Bisogna farlo allenare in modo costante e continuo, come si fa con il movimento del corpo.

Come si fa? Con un lavoro che si chiama operativo. In pratica la mente deve fare operazioni mentali di: confronto, associazione, elaborazione, assimilazione, seriazione, classificazione, rappresentazione.

Anche di memoria. Ma non solo come ricordo automatico di una cosa, ma di assimilazione cioè di collegamento di un dato con altri dati. In pratica si tratta di trovare qualcosa in un ordine logico che si è dato.

Back To Top