skip to Main Content

Villa Lauralatina

La casa di riposo per anziani Villa Laura è situata nella ridente cittadina di Anzio, a pochi passi dal mare e dalla Riserva Naturale di Tor Caldara, un esempio di foresta mediterranea, uno degli ultimi lembi delle migliaia di ettari di bosco che ricoprivano il Lazio fino agli inizi del 1900.

Le numerose sorgenti solfuree la rendono oasi incontaminata dove ritrovare il valore di paesaggi naturalistici che l'uomo preserva ancora gelosamente.

Contatti

Indirizzo: Viale dei giornalisti 14 Anzio

Come arrivare

Vuoi entrare a far parte della nostra famiglia?

Le nostre residenze sono alla continua ricerca dei migliori professionisti, se vuoi candidarti ed entrare a far parte del nostro staff compila il form ed allega il tuo curriculum vitae aggiornato.

Le case di riposo per anziani “Villa Cristina e Villa Laura” sono delle strutture di tipo socio-assistenziale, a conduzione familiare, rivolta ad anziani autosufficienti e anziani in condizione di parziale autosufficienza impossibilitati a soddisfare i bisogni primari nel proprio domicilio.

Le residenze sono situate in un contesto tranquillo a pochi passi dal mare e dai Castelli Romani.

Le strutture si basano sul “piacere di vivere la serenità mentre il tempo scorre, vivere la vita… la dignitosa vita che spetta ad ognuno di noi nel rispetto di sentimenti, ambizioni, autonomia personale, credo religioso”.

Il modello organizzativo adottato conferma e rinforza il modello di tutela e promozione della salute che concepisce l’utente come persona in diritto e in grado di vivere i propri sentimenti, capacità aspirazioni.

L’obiettivo generale perseguito è quello di rispettare i bisogni, le abitudini, le aspettative, i tempi e i modi propri di vita di ciascun anziano ospite della struttura.

Compito essenziale dell’équipe di lavoro è quello di operare per mezzo di Progetti Personalizzati, attraverso i quali vengono attuati interventi specifici atti a mantenere attive nell’anziano le capacità residue ed a sostenere le relazioni interpersonali, favorendo in loro la capacità e la possibilità di esprimere sé stessi in tutti gli ambiti e momenti della giornata.

Per donare benessere e sostegno alla vita degli anziani sono state conferite alle residenze caratteristiche proprie della famiglia.

Il calore umano, la spensieratezza, il benessere sono fattori chiave per farli sentire in una vera e propria famiglia.

Gli spazi comuni, la scelta delle stanze singole o a due letti per meglio garantire una adeguata assistenza agli ospiti facilitare la socializzazione e la vita di comunità.

 

residenze-chi-siamo-2

Vuoi entrare a far parte della nostra famiglia?

Le nostre residenze sono alla continua ricerca dei migliori professionisti, se vuoi candidarti ed entrare a far parte del nostro staff compila il form ed allega il tuo curriculum vitae aggiornato.

Back To Top